martedì 20 dicembre 2016

A new cold cold life...

"Fra' ma che è successo alla nostra amica A.?"
Mi disse la mia amica/collega/vicina di stanza.
"Non lo so è da tempo che non la sento"
"Ma non hai visto su FB quello che ha scritto?"
"Ma ne scrive tante che non le leggo neanche più, ma è da un un po' di tempo che non mi fermo più a vedere tutti i post, mi annoiano, i suoi soprattutto che sono sempre così catastrofici ..." 
"Credo che sia morto il padre"
"Ah, di questo mi dispiace. Vedo cosa ha scritto e caso mai le mando un messaggio per chiederglielo".
Purtroppo era così, io che normalmente sono molto vicina alle persone in questo caso ho mandato un breve messaggio su messenger. Mi sto adeguando anche io al nuovo social way.
I tempi sono cambiati e devo smetterla di aggrapparmi ai valori quali amicizia o quant'altro quando non ci sono più, devo adeguarmi anche io senza scandalizzarmi più di niente. Questa è la nuova way of life.
L'amica/collega/vicina di stanza che mi ha sempre espresso il suo volermi bene, per esempio, nonostante il fatto ci vedessimo tutti i giorni mi ha detto solo dopo mesi che aveva trovato un'anima gemella, lo sapevano tutti in ufficio, mi accorsi pure che ne parlò davanti a tutti su FB, ma a me no ...... Forse aveva creduto che io me ne fossi accorta dal suo post con cuoricini su FB, questo è il nuovo modo di comunicare .....Stessa cosa per la nostra amica A., tesoro qui, tesoro lì .... ma io non dovevo sapere da lei del grave lutto.
D'accordo smetto di fare la purista. Basta sentimenti veri, calore umano, adeguiamoci al social way, solo auguri su FB con tag (quando si fanno), bannare o mettere in liste nere chi ti sta sulle scatole (ma senza dirglielo naturalmente, perché lo deve capire tramite gli altri post il perché), mandare emoticon a cuori così, per default,  niente telefonate, niente "come stai?", niente "vediamoci un attimo che è da tanto tempo che non ci abbracciamo", niente di tutto ciò, only social signal way, non c'è più distinzione tra "amici" e "contatti su FB"...... A new cold cold life .....

Mi piegherò ..... ma non mi spezzerò


Ph Michael Kenna 

Nessun commento:

Posta un commento