mercoledì 31 maggio 2017

Quando eravamo 2

Questa foto mi era stata scattata un'estate di trent'anni fa, da un amico che amava scattarmi foto ...... beata gioventù, passano gli anni e si perde quella spontaneità ....
Partimmo dal paese in una splendida giornata di sole, utilizzando la macchina di un amico (l'autore di questa foto), era una di quelle macchine che andavano di moda allora, una specie di Jeep alla quale si poteva togliere il tettuccio, il cui colore era improbabile. "arancione", una di quelle macchine che noti da lontano un miglio.
Il cruscotto era pieno di audiocassette, che denotavano il gusto monotematico del mio amico, erano solo e quasi esclusivamente di Claudio Baglioni (io non ero certo tipo da Claudio Baglioni ....), quindi viaggiammo con Alé - oò a tutto volume, cantando a squarciagola (anche se non amavo il genere era impossibile non conoscere le parole). Era impossibile non notarci! Macchina arancione, musica a tutto volume, giovani e quindi belli come il sole, con i cappelli che ci proteggevano la testa, splendida giornata.
Ci mettemmo un po' per arrivarci, perché allora la strada era più lunga e tutta curve, per questo la spiaggia di Vignanotica era quasi vuota, rendendo così quel posto ulteriormente magico.
Amo questa foto, perché rappresentava il mio stato d'animo di quell'esatto momento, perché rappresenta luoghi a me cari (la spiaggia di Vignanotica) e il mare del Gargano che ho tanto amato.

Come mi ha scritto oggi una persona che mi conosce bene (e sa il mio stato d'animo di oggi 31 maggio) ... è solo il tempo che passa, e io gli ho risposto .... e lasciamolo passare .....


me (1987)

Nessun commento:

Posta un commento